Una anno di lavoro ininterrotto e una revisione totale di tutto quello che era possibile smontare.
Chi ha esperienza diretta di interventi di questa portata sa che impegno comportano.
Per tutti gli altri posso solo provare a dare qualche numero che non potrà comunque rendere l'idea.
- 25000 km percorsi nel tratto casa/cantiere
- 2500 ore di lavoro mio e di Stefania.
- 2100 sfere in torlon diametro 4.75mm sostituite una ad una sui bozzelli
- migliaia di viti svitate e riavvitate (magari anche più volte) 170 solo per le porte interne
- guardate l'articolo refitting per i dettagli
E questo solo per gli interventi fatti da noi.
In realtà la gran parte del lavoro di refitting è stata effettuata da un cantiere.
Si tratta del Cantiere Nautico Forza7 di Monfacone http://www.cantierenauticoforza7.it
Il titolare Daniele Fogar è una persona speciale.
Prima di tutto è una persona perbene e onesta. A questo unisce capacità professionali non comuni.
Quando è iniziata questa avventura non avevamo valutato questo aspetto : a chi ci affidavamo per i lavori.
A cose fatte posso dire che mi vengono i brividi al pensiero di cosa sarebbe successo capitando nelle "mani" sbagliate.
Adesso, a consuntivo, conosciamo la quantità e la qualità degli interventi effettuati e crediamo che difficilmente avremmo potuto avere più fortuna.
L'amore per il proprio lavoro, per le cose fatte bene, per Daniele e le persone che lavorano con lui, viene prima di altre considerazioni.
Le cose fatte in fretta e tirate via giusto per finire presto non rientrano nel loro schema.
Non voglio "sbrodolare" elogi inutilmente ma ritengo giusto ringraziare Daniele per il lavoro fatto.
Mi sento di raccomandare a chi avesse necessità di lavori in barca questo professionista e la sua azienda.
Per quanto riguarda il lato umano la stima nei suoi confronti è altrettanto forte. Per me è un aspetto importante.
|